Connect with us

Attualità

Bologna | donano un videolaringoscopio neonatale per i loro 50 anni di nozze

adn24 bologna | donano un videolaringoscopio neonatale per i loro 50 anni di nozze

In occasione del loro 50° anniversario di matrimonio, Ferruccio Imberti e Ada Carla Quadrelli hanno fatto una richiesta speciale agli invitati della loro festa: anziché ricevere regali, hanno chiesto loro di contribuire per l’acquisto di un videolaringoscopio neonatale da donare all’Anestesia aziendale dell’ospedale di Piacenza, diretta da Ruggero Massimo Corso.

Grazie alla loro generosità e a quella di amici e parenti, sono stati raccolti circa 3.000 euro per l’acquisto di questo strumento specificamente progettato per neonati. Questo strumento andrà ad integrare l’attrezzatura dell’azienda e sarà particolarmente utile nel supportare la respirazione dei neonati in difficoltà appena nati.

Il videolaringoscopio è un sistema che consente ai professionisti di intubare i bambini in modo più agevole, facilitando così la rianimazione neonatale, un’operazione solitamente condotta da anestesisti rianimatori e pediatri. Questo strumento si allinea alle più recenti indicazioni delle società italiane di Anestesia e Neonatologia, contribuendo a garantire cure di alta qualità ai neonati che ne hanno bisogno.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY