Connect with us

Liguria

Ventimiglia (IM) | Alla frontiera con 61 chili di droga, arrestato trafficante

adn24 ventimiglia im | alla frontiera con 61 chili di droga arrestato trafficante


L’infallibile fiuto del cane antidroga Kirk ha fatto scoprire ai colleghi delle fiamme gialle un tesoretto di ben 61 chili di droga tra hashish e marijiuana. Per il trafficante ucraino il viaggio è finito in manette al valico di confine di San Ludovico. Il carico era occultato da un “carico di copertura” giustificato da regolari documenti di trasporto.

I finanzieri della locale compagnia di Ventimiglia hanno fermato un furgone sospetto. Dall’ispezione del mezzo e dei documenti di trasporto, a prima vista, mostrava ai finanzieri un’apparente situazione di normalità anche perché il carico era composto da complementi d’arredo. Ma Kirk ha cominciato ad abbaiare facendo scoprire 60 contenitori di cellophane contenenti la sostanza stupefacente e abilmente occultati all’interno degli arredi.

Sequestrati quindi 60 chili di droga che avrebbero fruttato più di 100.000 euro e arrestato il conducente del mezzo per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Sequestrati anche 1.500 euro in contanti e due telefoni cellulari. Saranno passati ai raggi x dai finanzieri per  acquisire informazioni utili alla ricostruzione del viaggio della droga e a chi era destinata.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY