Connect with us

Cronaca

Trieste | Rimessa in libertà maestra che maltratta Bimba disabile

adn24 trieste | rimessa in libertà maestra che maltratta bimba disabile

Il Tribunale del Riesame ha deciso di annullare l’ordinanza cautelare degli arresti domiciliari emessa nei confronti di una maestra di sostegno accusata di maltrattamenti nei confronti di una bambina disabile in una scuola dell’infanzia di Ronchi dei Legionari, nella provincia di Gorizia.

Secondo quanto riportato da Il Piccolo, il Tribunale del Riesame ha accolto l’istanza presentata dal difensore della maestra, ritenendo che non ci fossero le condizioni necessarie per giustificare la privazione della libertà.

Le indagini condotte dai carabinieri su segnalazione della Procura di Gorizia erano iniziate a dicembre e avevano portato alla documentazione di vari episodi di presunti maltrattamenti, compresi spintoni, strattoni, schiaffi, urla e rimproveri. Tuttavia, il Tribunale del Riesame ha stabilito che non vi era alcun pericolo di reiterazione dei presunti maltrattamenti, revocando quindi gli arresti domiciliari.

La misura cautelare era stata disposta dal Gip su istanza urgente del pm, motivata dal pericolo di reiterazione del reato. Tuttavia, il Tribunale del Riesame ha ritenuto che tale pericolo non sussistesse.

Durante le indagini, è emerso anche che un’altra maestra era stata iscritta nel registro degli indagati.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY