Connect with us

Calabria

Tragedia a Lamezia Terme (CZ) | Ancora Malasanità. Ambulanza arriva senza medico, paziente muore a500mt dall’ospedale

adn24 tragedia a lamezia terme cz | ancora malasanità ambulanza arriva senza medico paziente muore a500mt dallospedale

Ennesima tragedia, ieri, a Lamezia Terme, dove si è registrato un altro presunto caso di malasanità. Un paziente di 62 anni, E. C., è deceduto perchè l’ambulanza inviata sul luogo dell’emergenza non disponeva di un medico a bordo. Di conseguenza, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, purtroppo, però, il tragico esito si è verificato prima del suo arrivo.

Il malato si trovava presso la propria abitazione, distante solamente 500 metri dall’ospedale “Giovanni Paolo II”, quando ha avvertito un peggioramento delle condizioni di salute. Nonostante il tempestivo intervento dell’ambulanza, priva di personale medico, non è stato possibile fornire le cure necessarie in loco. Si è reso pertanto indispensabile richiedere l’assistenza dell’elisoccorso.

Durante l’attesa dell’arrivo dell’elicottero, un infermiere presente sul luogo ha tentato disperatamente di rianimare il paziente per cinquanta lunghi minuti. Purtroppo, l’attacco cardiaco è stato fulmineo e nonostante tutti gli sforzi profusi, non è stato possibile salvarlo.

L’elisoccorso è stato infine inviato, ma la situazione ha richiesto la chiusura della via dei Bizantini nel quartiere Capizzaglie, al fine di agevolare l’atterraggio dell’elicottero. Si è appreso inoltre che l’unico mezzo dotato di un medico a bordo era posizionato a Soveria Mannelli, nel Reventino, e il tempo necessario per raggiungere il centro di Lamezia Terme sarebbe stato di almeno 40 minuti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY