Connect with us

Cronaca

Padova | Questore gli ritira armi e licenza per il cane ucciso a fucilate

adn24 padova | questore gli ritira armi e licenza per il cane ucciso a fucilate

Il Questore di Padova Marco Odorisio ha emesso un provvedimento per il ritiro di sei fucili, due pistole e 48 cartucce di vario calibro a un uomo di 64 anni residente a Lozzo Atestino, in provincia. Questo intervento è stato deciso dopo che l’uomo aveva ucciso un cane sparandogli cinque volte con un fucile venerdì scorso.

Gli agenti della divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura hanno notificato il provvedimento cautelare ieri, recandosi presso l’abitazione dell’individuo. Inoltre, sono state ritirate la licenza di porto di fucile per uso venatorio e la relativa denuncia di detenzione delle armi.

La decisione è stata presa poiché si è riscontrato un affievolimento e una mancanza di responsabilità nella gestione delle armi da parte dell’uomo, come dimostrato dal tragico episodio dell’uccisione del cane. La Questura non esclude la possibilità di altri abusi nell’uso delle armi da parte del soggetto coinvolto.

L’associazione “Centopercentoanimalisti” ha denunciato l’accaduto, supportando la propria testimonianza con foto e video del cane ucciso, un pastore australiano. Il fucile è stato immediatamente sequestrato dai Carabinieri.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY