Connect with us

Cronaca

Albairate (MI) | Commando assalta ditta nella notte: chiodi in strada e camion ariete.

adn24 albairate mi | commando assalta ditta nella notte chiodi in strada e camion ariete

Un’azione criminale notturna ha preso di mira un magazzino a Albairate, nel Milanese, con l’obiettivo di rubare preziose merci. I malviventi, almeno una quindicina, mascherati e armati, hanno orchestrato un piano sofisticato per compiere il colpo.

L’attacco è avvenuto verso le 4 del mattino tra venerdì e sabato. Prima di entrare in azione, hanno bloccato l’accesso alla zona con auto e furgoni danneggiati e hanno seminato chiodi a tre punte sull’asfalto per ritardare l’arrivo delle forze dell’ordine. Poi, utilizzando un mezzo pesante come ariete, hanno sfondato il cancello e la saracinesca del capannone appartenente alla società “Kerry Logistics”, specializzata in logistica e spedizioni.

Una volta dentro, il commando ha rapidamente caricato il bottino su vari veicoli e si è dileguato senza lasciare tracce. Si stima che il valore della merce rubata sia molto elevato, con una predominanza di telefoni cellulari. I carabinieri sono intervenuti dopo l’allarme, liberando la strada dagli ostacoli e cercando indizi utili per identificare i membri della banda.

Alcuni dettagli dell’assalto, come l’uso del camion come ariete e la disseminazione di chiodi, richiamano alla memoria furti simili avvenuti in passato nella stessa area. A novembre 2023, ad esempio, una ditta a Settala aveva subito il furto di materiale tecnologico del valore di oltre un milione di euro. In un’altra occasione, a giugno dello stesso anno, una banda era stata sorpresa durante un raid in un’azienda a Cambiago, ma era riuscita a fuggire dopo uno scontro armato con una guardia giurata.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY