Connect with us

Attualità

Siracusa | mostra a cielo aperto nella Neapolis, di Igor Mitoraj

adn24 siracusa | mostra a cielo aperto nella neapolis di igor mitoraj

La mostra scultorea all’aperto di Igor Mitoraj, intitolata ‘Lo sguardo – Humanitas-Physis’, sarà ospitata nell’area archeologica Neapolis di Siracusa dal 26 marzo al 31 ottobre 2025. Si tratta di un progetto senza precedenti che prevede l’esposizione di trenta opere monumentali dell’artista polacco.

Le opere saranno collocate sia nell’area archeologica di Neapolis che ad Ortigia e nel Parco dell’Etna, offrendo così al pubblico un’esperienza unica e emozionante. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30, con chiusura della biglietteria alle 17:00, fino alla data di chiusura e successivamente verranno comunicati i nuovi orari estivi.

Per la prima volta, con un unico biglietto d’ingresso sarà possibile visitare l’area archeologica e ammirare le opere di Mitoraj, offrendo così al pubblico un’esperienza culturale completa.

La mostra è promossa dal Parco archeologico di Siracusa Eloro Villa del Tellaro e Akrai ed è prodotta da Atelier Mitoraj in collaborazione con Mediatica e Tate, con il patrocinio della Regione Siciliana e il supporto di diversi enti e istituzioni locali e nazionali.

L’inaugurazione della mostra è prevista per il 16 aprile nell’area archeologica di Neapolis e sarà preceduta da una conferenza stampa il 12 aprile presso l’Auditorium dell’Ara Pacis di Roma, durante la quale verranno illustrati gli obiettivi e le caratteristiche di questo importante progetto artistico e culturale di valore internazionale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY