Connect with us

Cronaca

Parma | Il mistero delle Bombe carta. Tutto quello che c’è da sapere

adn24 parma | il mistero delle bombe carta tutto quello che cè da sapere

Nella serata di mercoledì 20 marzo, i cittadini di Lesignano dè Bagni hanno assistito a una nuova esplosione, aggiungendo un altro tassello al mistero delle bombe carta che continua ad infittirsi. Negli ultimi giorni, a partire dalla sera del 17 marzo, residenti di Parma e provincia hanno segnalato forti boati che, in alcuni casi, hanno provocato la vibrazione dei vetri delle abitazioni.

Dopo l’incidente di domenica sera, si è verificata un’altra esplosione martedì sera, il 19 marzo. Anche in questa occasione, i cittadini di Lesignano dè Bagni hanno sentito una potente detonazione. E poi c’è stata quella del 20 marzo. In tutti i casi, sono state chiamate sul posto le squadre dei vigili del fuoco, oltre alle forze dell’ordine. Le prime informazioni suggeriscono che siano in corso indagini per identificare i responsabili delle esplosioni di bombe carta, dispositivi artigianali assemblati probabilmente unendo più petardi di grandi dimensioni con una notevole potenza. È fondamentale comprendere dove sono state fatte esplodere queste bombe e quali siano i motivi alla base di tali azioni.

Negli ultimi giorni, alcune esplosioni sono state avvertite anche dai residenti di via Mantova a Parma, nella zona vicino al carcere. Tuttavia, non è ancora chiaro se vi sia un collegamento tra questi episodi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY