Connect with us

Attualità

Vibo Valentia | Chiuso teatro per assenza autorizzazioni: la struttura riaprirà?

adn24 vibo valentia | chiuso teatro per assenza autorizzazioni la struttura riaprirà


Appena il sipario si è alzato, le porte del teatro comunale si sono rapidamente richiuse. È stato messo fine al programma e gli spettacoli sono stati sospesi, in attesa di chiarire quali autorizzazioni siano necessarie per riattivare una macchina che rischia di rimanere inattiva per un periodo indefinito, se non addirittura per anni.

Nonostante gli sforzi per minimizzare la situazione e per tacere sulla questione, è innegabile che il teatro continui a essere al centro di discussioni continue. Questo soprattutto dopo che l’Amministrazione ha annunciato di non poter proseguire con il calendario degli eventi programmati. Molti problemi sono legati alle autorizzazioni mancanti e al serio monito dei Vigili del Fuoco, che hanno richiesto chiarimenti al Prefetto dopo il primo spettacolo, del quale potrebbe essere necessario fare ancora luce. Nonostante il Prefetto abbia convocato le parti presso gli uffici del governo territoriale, ciò non è stato sufficiente, come era prevedibile, per continuare il programma. Inoltre, sembra che manchi ancora parte della documentazione necessaria per garantire il riutilizzo della struttura. Non è escluso che i rapporti con i vertici organizzativi del teatro Parioli di Roma possano essere compromessi, tanto che, dopo le discussioni di qualche settimana fa, l’auspicio del Comune era solo che “la sinergia” potesse continuare.

Il problema, oltre alle questioni di sicurezza, riguarda la programmazione, su cui l’Amministrazione non ha mai fornito chiarimenti precisi nonostante le ripetute richieste delle opposizioni nelle settimane scorse, prima che la questione venisse dimenticata. Le richieste riguardavano vari aspetti, inclusa la distribuzione dei biglietti per il primo spettacolo, gestita con l’aiuto della Pro Loco e che ha causato caos durante la prevendita.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY