Site icon ADN24

Un milione di euro in Cocaina, ricoperta di mentolo: coppia calabrese arrestata in Sicilia

adn24 un milione di euro in cocaina ricoperta di mentolo coppia calabrese arrestata in sicilia

#post_seo_title

Nascosta dietro la sbarra di ferro a cornice del cassone di un furgoncino, la polizia ha scoperto sei panetti termosaldati di cocaina, con un peso totale di 6,7 chili, il cui valore al dettaglio è stimato in oltre un milione di euro. Marito e moglie, rispettivamente di 47 e 52 anni, calabresi, sono stati arrestati in un’operazione congiunta condotta dalla Polizia Stradale e dalla Squadra Mobile.

La coppia è stata individuata e fermata mentre si trovava sulla statale 514 Ragusa-Catania, poco prima di imboccare il bivio di contrada Dicchiara in direzione Vittoria/Comiso. All’avvistamento della pattuglia della Polstrada, il furgone, un Iveco cassonato, ha improvvisamente invertito la direzione di marcia e ha cercato di tornare sulla 514, aumentando la velocità nel tentativo di sfuggire al controllo. È seguito un inseguimento che si è concluso poco dopo.

La coppia ha mostrato segni di nervosismo e insofferenza, suscitando il sospetto del personale di polizia che ha proceduto a ulteriori accertamenti e controlli. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto i sei panetti di cocaina, ricoperti di una sostanza oleosa dal forte odore di mentolo, presumibilmente utilizzata per confondere i cani antidroga.

I due sono stati quindi arrestati e trasferiti nelle carceri di Ragusa e Bicocca di Catania.

Exit mobile version