Connect with us

Cronaca

Roma | Durante perquisizioni condotte in seguito a un omicidio, sono state trovate armi e un dito mozzato.

adn24 roma | durante perquisizioni condotte in seguito a un omicidio sono state trovate armi e un dito mozzato

Durante perquisizioni condotte dalla polizia nell’ambito dell’indagine della Dda di Roma, è stata fatta una macabra scoperta: un dito mozzato, trovato all’interno di una busta immersa in liquido. Questa scoperta è avvenuta nel contesto dell’emissione di misure cautelari per tre persone accusate di essere i mandanti di un tentato omicidio avvenuto a Morena nel febbraio del 2023 e dell’omicidio di Andrea Fiore avvenuto nel marzo successivo nel Quadraro.

Il dito è stato rinvenuto nel 2022 all’interno di un locale utilizzato anche dalla banda per il deposito di droga e armi. L’ordinanza di custodia cautelare rivela la brutalità con cui agiscono alcune frange della criminalità romana. Gli arresti sono stati possibili grazie alla collaborazione di un pentito che ha fornito informazioni cruciali agli investigatori. Nel procedimento sono contestati reati quali associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, omicidio, sequestro di persone e lesioni, tutti aggravati dal metodo mafioso.

Durante le perquisizioni, coordinate dall’aggiunto Ilaria Calò e Mario Palazzi, sono state trovate numerose armi, inclusa una mannaia, fucili con canne mozzate e una pistola mitragliatrice artigianale autocostruita, oltre a 8.000 euro in contanti. Dagli atti dell’indagine emerge il modus operandi del gruppo criminale, che includeva torture e mutilazioni. Viene citato un episodio di sequestro di una giovane, durante il quale il capo della banda, soprannominato ‘lo zio’, ordinò la mutilazione del dito della vittima.

Il collaboratore di giustizia ha riferito agli inquirenti che la vittima supplicò di essere sparata a una gamba invece di subire la mutilazione. Il giudice, nelle sue decisioni cautelari, ha sottolineato la natura estremamente criminale e professionale dell’organizzazione, che non esita a ricorrere alla violenza e all’utilizzo di armi per raggiungere i propri scopi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY