Connect with us

Attualità

Potenza | Guarente ha dichiarato che la città ha un sogno europeo per i giovani.

adn24 potenza | guarente ha dichiarato che la città ha un sogno europeo per i giovani

“La nostra ambizione è quella di candidarci a capitale europea dei giovani per il 2027 o il 2028”: così ha dichiarato questa mattina il sindaco di Potenza, Mario Guarente, durante la presentazione degli eventi di apertura dell’anno dedicato ai giovani, dopo che la città è stata nominata Città italiana dei giovani per il 2024.

“Inizialmente avevamo pensato al 2023 per questo titolo, ma poi ci siamo orientati verso il 2024, migliorando il nostro dossier di candidatura”, ha aggiunto Guarente.

La nomina è stata votata all’unanimità dalla giuria, come ha comunicato l’assessore comunale alle politiche giovanili, Vittoria Rotunno. Per presentare i 24 progetti che hanno costituito il dossier, è stata programmata una serie di eventi per sabato 23 marzo. Durante l’evento verrà presentato l’inno e ci sarà una serata dedicata alla musica con due dj set, oltre ai concerti dei Musicamanovella e del liveshowcase dei Krikka Reggae.

“Vogliamo portare un nuovo slancio nella città – ha sottolineato Guarente – mettendo in evidenza l’importanza di una presenza giovanile di qualità”.

Il coordinatore della candidatura, Antonio Candela, ha concluso dicendo: “Cerchiamo di invertire la tendenza di una città di emigrazione, trasformando le idee dei 500 giovani della città in temi-laboratorio e cercando di non rimanere con le mani in mano”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY