Site icon ADN24

Sassari | Tragico incidente, scontro frontale provoca tre vittime

adn24 sassari | tragico incidente scontro frontale provoca tre vittime

#post_seo_title

L’inchiesta sulla dinamica e sulle responsabilità dell’incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la statale 291 Sassari-Alghero, nei pressi della frazione di Tottubella, sarà condotta dalla Procura di Sassari. L’incidente ha causato tre morti e tre feriti.

Le vittime sono due fidanzati di Sassari, Chiara Urgias, 17 anni, e Christian Foddai, 20 anni, che viaggiavano a bordo di una Fiat Seicento, e Antonio Luigi Murineddu, 41 anni, anche lui sassarese, alla guida di un Suv Mercedes.

Le salme sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria, una è stata trasferita oggi all’istituto di Medicina legale di Sassari, mentre le altre restano per il momento all’ospedale di Alghero. Il procuratore di turno, Angelo Beccu, ha ordinato le autopsie e nei prossimi giorni incaricherà il medico legale. Le auto coinvolte nell’incidente sono state poste sotto sequestro.

Dai rilievi effettuati ieri sera dai carabinieri della Compagnia di Alghero e dalle testimonianze degli automobilisti presenti, la dinamica dello scontro sembra chiara: la Mercedes, seguendo un’altra vettura, avrebbe superato ad alta velocità la fila di macchine incolonnate in direzione Sassari, che procedevano lentamente. La prima vettura è riuscita a rientrare nella sua corsia prima di un dosso, ma l’auto guidata da Murineddu ha continuato il sorpasso andando a schiantarsi contro la Seicento proveniente in senso opposto.

Successivamente, un terzo veicolo, una Fiat 500 con a bordo una famiglia del Cagliaritano, composta da padre, madre e figlia di 10 anni, è rimasto coinvolto nello scontro. Sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale a Sassari, dove rimangono ricoverati. Le loro condizioni non sono gravi. Le vittime sono decedute sul colpo e i Vigili del fuoco di Sassari hanno dovuto operare a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere.

La strada statale è rimasta chiusa al traffico fino a mezzanotte, nel tratto compreso fra l’innesto alla quattro corsie e il bivio per Olmedo.

Exit mobile version