Connect with us

Cronaca

Pisa | Violenta lite in famiglia: bimbo di 8 anni chiama il 112 e salva la madre

adn24 pisa | violenta lite in famiglia bimbo di 8 anni chiama il 112 e salva la madre

Nella provincia di Pisa, un bambino di 8 anni ha composto il numero di emergenza 112 per chiedere aiuto durante una violenta lite familiare e per far intervenire i soccorsi per sua madre, colpita da un malore, come riportato da Il Tirreno. Il padre, dopo un acceso alterco con il figlio maggiore, ha minacciato e agitato la donna fino a farla crollare a terra esausta. A quel punto, il bambino ha prontamente chiamato il numero di emergenza per richiedere aiuto.

La discussione in casa della coppia, che si sta separando, è stata scatenata da un confronto tra il padre, precedentemente denunciato dalla moglie, e il figlio maggiore. La donna è intervenuta per cercare di calmare la situazione, ma il marito si è rivolto anche contro di lei, minacciandola e agitandola fino a farla crollare a terra.

Il bambino ha compiuto la telefonata d’emergenza nel momento critico per chiedere aiuto per sua madre. All’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine, il bambino ha insistito nel voler accompagnare la madre in ambulanza, tenendole la mano per tutto il tempo. Ha anche chiesto informazioni sul fratello, rimasto a casa con il padre e i carabinieri.

La donna è stata portata al Pronto Soccorso di Pontedera per ricevere assistenza e successivamente è stata avviata al percorso protetto previsto per i casi di violenza di genere e domestica.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY