Connect with us

Cronaca

Orosei (NU)| Scontro frontale tra due auto: muore neonato di 3 mesi. Brutto incidente anche nel Sassarese: tre morti

adn24 orosei nu| scontro frontale tra due auto muore neonato di 3 mesi brutto incidente anche nel sassarese tre morti

In Sardegna, si sono verificati due incidenti drammatici: uno nel Nuorese, dove un neonato ha perso la vita in uno schianto frontale, e un altro ad Alghero, dove sono morte tre persone. Nel pomeriggio, lungo la statale 125 a Cala Liberotto vicino a Orosei, nel Nuorese, un neonato di tre mesi ha perso la vita mentre la madre e altre due donne a bordo di una Fiat Panda sono state gravemente ferite e trasportate in ospedale San Francesco di Nuoro.

Nello schianto di Orosei, il neonato viaggiava nel sedile posteriore dell’auto con la madre. Oltre alla mamma, altre due donne erano presenti a bordo della Panda. Dall’altra direzione, è sopraggiunta una Golf Volkswagen, avvenendo un violento impatto frontale tra i veicoli, con conseguenze tragiche per i passeggeri della Fiat Panda. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i medici del 118 con ambulanze e elisoccorso, ma purtroppo i tentativi di rianimazione del neonato non sono riusciti. La madre e le altre due donne sono state estratte dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasportate in ospedale a Nuoro in condizioni gravissime. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Siniscola e di Dorgali e Orosei per i rilievi del caso, mentre i militari stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Incidente nel Sassarese

Nel nord-ovest della Sardegna, lungo la strada statale 291 Sassari-Alghero, si è verificato un grave incidente stradale poco dopo le 19, che ha causato tre vittime e due feriti. Lo scontro frontale tra una Mercedes e una Fiat Seicento ha provocato la morte di due uomini e una donna, le cui generalità non sono ancora state rese note. Successivamente, una terza vettura, una Fiat Cinquecento, è rimasta coinvolta nell’incidente. Tra i feriti ci sono tre persone, inclusa una bambina, tutti trasportati d’urgenza al pronto soccorso del Santissima Annunziata di Sassari. L’incidente è avvenuto al bivio per la frazione di Tottubella, e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Alghero, il servizio di emergenza 118 e i vigili del fuoco di Sassari.

Le vittime dell’incidente sono una ragazza di 17 anni, Christian Foddai di 20 anni e Antonio Luigi Murineddu di 41 anni, tutti nati a Sassari. Foddai e la ragazza viaggiavano in direzione di Alghero a bordo di una Fiat 600, mentre Murineddu era al volante della Mercedes coinvolta nello scontro frontale con il veicolo dei due giovani. Una terza auto, una Fiat 500 con una famiglia originaria di Cagliari a bordo, è stata coinvolta nell’incidente. Il padre, la madre e la loro figlia di 10 anni hanno riportato ferite non gravi e sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY