Connect with us

Emilia Romagna

Rimini | Trasforma la mansarda del padre anziano in serra per la marijuana

adn24 rimini | trasforma la mansarda del padre anziano in serra per la marijuana

Il personale della Questura di Rimini ha fatto una scoperta sorprendente: una coltivazione artigianale di marijuana allestita nella mansarda di un appartamento. Il responsabile, un uomo di 57 anni, è stato arrestato mentre utilizzava il sottotetto della casa del padre ottantaseienne. La segnalazione della sorella alla Polizia di Stato ha portato alla luce l'”hobby” dell’uomo. Venerdì sera, le Volanti sono state chiamate poiché la sorella non riusciva ad accedere all’appartamento del padre anziano e invalido, assistito dal fratello che non era presente in quel momento.

Quando gli agenti sono arrivati intorno alle 20, nella zona del parco della Cava, il 57enne è rientrato a casa. Al momento dell’apertura della porta, il personale della Questura si è trovato di fronte a una situazione di estremo degrado e scarsa igiene. Preoccupati per la salute dell’anziano, gli agenti hanno chiesto di ispezionare l’intera struttura. Il figlio ha tentato di minimizzare la situazione, ma il suo nervosismo eccessivo ha attirato l’attenzione degli agenti, soprattutto quando hanno deciso di controllare il piano superiore.

Saliti le scale, gli agenti hanno avvertito l’odore della marijuana e hanno proceduto con una perquisizione approfondita. Nella stanza del 57enne hanno trovato barattoli di vetro contenenti stupefacente per un peso totale di 1,160 chili, oltre a una piccola quantità di hashish e un bilancino di precisione. Ma le sorprese non finivano qui: la mansarda era stata trasformata in una serra con tre impianti coibentati, illuminazione, areazione, riscaldamento e un sofisticato sistema di irrigazione per la coltivazione delle piante.

Tutto il materiale è stato sequestrato e il 57enne è stato arrestato. Durante il processo immediato svoltosi sabato mattina, sono emersi messaggi sul cellulare dell’uomo che indicavano un’attività di spaccio. Dopo una notte in camera di sicurezza, l’uomo è stato processato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY