Connect with us

Campania

Crazy Pizza di Briatore apre a Napoli, Sorbillo: “Sono felice, ma la pizza stendetela con le mani”

adn24 crazy pizza di briatore apre a napoli sorbillo sono felice ma la pizza stendetela con le mani

La disputa tra Flavio Briatore e Gino Sorbillo sulla pizza continua, con l’annuncio da parte dell’imprenditore piemontese di aprire la sua catena Crazy Pizza anche a Napoli, sfidando così il maestro pizzaiolo napoletano sul suo territorio. Briatore ha dichiarato: “Il maestro Sorbillo ha commentato il nome della nostra pizza ‘Vesuvio’, dedicata ai napoletani e alla Campania. Lui dice che è sbagliato chiamarla così, ma noi l’abbiamo denominata così per via degli ingredienti campani. Mi chiedo: quando lui mette l’ananas sulla pizza, che non è tipico di Napoli, non ci sono piante di ananas in città. Comunque siamo contenti che Sorbillo ci osservi e commenti. La grande notizia è che apriremo Crazy Pizza a Napoli, così potremo confrontarci direttamente sul campo. Diventeremo molto forti a Napoli.”

Gino Sorbillo, intervistato dal portale NapoliToday, ha chiarito il suo punto di vista: “Mi hanno chiesto un commento sulla pizza Vesuvio di Crazy Pizza. Ho semplicemente detto che non è una pizza napoletana, perché la vera pizza napoletana è fatta dagli artigiani pizzaioli con la loro maestria e tecnica. Non conta tanto cosa ci metti sopra, ma la lavorazione dell’impasto a mano e la lievitazione. Si può condire con prodotti locali, nazionali o internazionali, come faccio io con l’ananas. Tuttavia, sembra che Briatore utilizzi il mattarello o addirittura uno schiacciapizze elettrico.”

Sul progetto di aprire Crazy Pizza a Napoli, Sorbillo ha dichiarato di essere sinceramente felice: “Napoli accoglie tante cucine provenienti da tutto il mondo, quindi una nuova apertura è sempre positiva per la città. Sono contento, ma se posso dare un consiglio, essendo nella patria della pizza, preparatela con le mani. Non sarà una tragedia se lo farete.”

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY