Connect with us

Attualità

Tragedia Bologna | Incendio in appartamento, morti 3 bambini e la mamma, il 3° in 60 giorni

adn24 tragedia bologna | incendio in appartamento morti 3 bambini e la mamma il 3° in 60 giorni

Nella notte scorsa, a Bologna, si è verificata una tragedia in cui tre bambini e una donna hanno perso la vita a causa di un incendio. Il rogo ha devastato un appartamento al civico 55 di via Bertocchi, nella zona Barca, alla periferia della città emiliana.

Le autorità competenti, comprese polizia, vigili del fuoco e personale sanitario del 118, sono state prontamente allertate. La situazione che hanno trovato gli operatori sul posto era drammatica. All’interno della casa, giacevano senza vita i corpi di due gemellini di soli due anni, Mattia e Giulia. Poco dopo, in ambulanza, è stato constatato il decesso della loro sorellina Giorgia, di sei anni. Anche la loro giovane madre, Stefania Alexandra Nistor, 32enne di origine rumena, è deceduta durante il trasporto in ospedale.

Le operazioni di soccorso sono durate diverse ore, con il nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco impegnato dall’una fino alle prime ore del mattino. Il padre dei bambini non si trovava in casa al momento dell’incendio, ma sarebbe giunto sul luogo indossando abiti da lavoro nel corso della notte.

Secondo i primi accertamenti della Questura di Bologna, la causa probabile dell’incendio è stata un cortocircuito causato da una stufetta elettrica. L’appartamento è stato posto sotto sequestro per ulteriori indagini sulle cause del tragico evento.

Questo è il terzo incendio con esiti mortali sul territorio bolognese nell’ultimo mese e mezzo. Due settimane fa, un altro incendio scoppiato in un appartamento a Baricella aveva causato la morte per asfissia di un uomo. Alla fine di gennaio, un novantenne era deceduto a causa delle gravi ustioni riportate in un incendio nella zona centrale di Bologna.

Mentre si cerca di ricostruire quanto accaduto, la città rimane sconvolta da questa tragedia. Il sindaco Matteo Lepore esprime il profondo dolore della comunità e si unisce al cordoglio delle famiglie colpite. Anche il Gruppo di Fratelli d’Italia in Comune esprime il proprio cordoglio, così come la Lega Bologna e la presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY