Connect with us

Amici Animali

Poliziotta salva cane dall’annegamento, il video diventa virale in tutto il mondo

adn24 poliziotta salva cane dallannegamento il video diventa virale in tutto il mondo

La polizia ha miracolosamente salvato un cane dall’annegamento dopo le forti piogge che hanno flagellato nei giorni scorsi l’ Argentina.

L’ufficiale ha visto un quattrozampe di media taglia che faticava a respirare in mezzo alle strade allagate.

La storia arriva da un quartiere centrale di Buenos Aires, Villa Zavaleta.
Il video è subito diventato virale sui social. L’agente, Carla Saavedra, appartenente alla Sovrintendenza alla Tutela del Quartiere, stava svolgendo i suoi compiti di routine, verificando che nessuna persona o animale fosse a rischio, poiché la zona era completamente allagata. A metà del percorso, Saavedra ha avvistato un cane che non riusciva a respirare, immerso con quasi tutto il corpo nelle acque. Si è quindi subito tuffata ed è andato alla ricerca dell’animale.

Dopo il salvataggio, l’ufficiale in uniforme ha scoperto che il peloso era una femmina e che il suo nome era Dorita. A quanto pare, Dorita era scappata molto prima che iniziasse l’emergenza piogge e la sua famiglia la stava ancora cercando nella zona.

“La cosa più importante è che, dopo tutto questo, Dorita è tornata con la sua famiglia”, ha detto Saavedra in un video condiviso sui social network. “Ciò che mi ha portato a intervenire è la necessità di far sentire la nostra vicinanza ai residenti del quartiere di Villa Zabaleta: loro sanno che la polizia municipale è lì per prendersi cura di loro”, ha aggiunto la donna in uniforme.

Il video è diventato rapidamente virale e diversi utenti hanno evidenziato il lavoro dell’ufficiale in uniforme. “Molto bene, sei un angelo, mi congratulo con te”, “Ottimo lavoro, grazie per il tuo impegno e la tua empatia”, “Grazie per non voltarti dall’altra parte”, “Grande atto di amore e di solidarietà”. Queste alcune delle reazioni registrate. Le autorità hanno invitato i cittadini a prendersi cura e proteggere i propri animali domestici, soprattutto nei prossimi giorni, dove si prevede che le piogge continueranno in tutta l’Argentina.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY