Connect with us

Cronaca

Catania | Palazzina trasformata in “crack point”: due arresti

adn24 catania | palazzina trasformata in crack point due arresti

Stamattina, durante un normale giro di perlustrazione in via G. Poulet nel quartiere San Cristoforo, gli agenti delle volanti hanno intercettato un noto pregiudicato catanese di 48 anni alla guida di un’automobile. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana. Considerando i suoi numerosi precedenti relativi agli stupefacenti, gli agenti hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare con l’aiuto di un’unità cinofila.

All’interno dell’abitazione, sono stati identificati quattro uomini. Tre di loro hanno dichiarato di essere semplici consumatori di crack e di aver acquistato la droga all’interno dell’appartamento al secondo piano, dove l’hanno consumata. Durante la perquisizione, il cane antidroga ha rilevato la presenza di marijuana nello scarico del wc, suggerendo che gli occupanti avessero cercato di disfarsi della droga al sopraggiungere degli agenti. Inoltre, sono state trovate 194 euro nascoste dietro il frigorifero, bilancini di precisione, apparecchiature radio, rotoli di carta stagnola e buste di cellophane per il confezionamento delle dosi. Al terzo piano, è stato rinvenuto il figlio del proprietario, attualmente detenuto, insieme a un sistema di videosorveglianza.

Alla fine delle operazioni, l’uomo fermato inizialmente in via Poulet e uno dei quattro individui trovati nell’abitazione sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Il proprietario dell’immobile sarà indagato anche per il reato di agevolazione nell’uso di sostanze stupefacenti, avendo consentito che il suo stabile fosse utilizzato come una sorta di “crack house”. Su disposizione del pubblico ministero, i due arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Il 6 marzo scorso, in zona Cappuccini, è stato effettuato un importante sequestro di crack, con l’arresto di un ventenne trovato in possesso di un chilo di sostanza nascosto sotto la sella del motorino. Un’operazione simile è stata condotta in via Juvara all’inizio di gennaio, con il rinvenimento di consumatori all’interno di un punto di spaccio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY