Connect with us

Cronaca

Oristano | Scattano sanzioni rifiuti abbandonati

adn24 oristano | scattano sanzioni rifiuti abbandonati

Gli agenti della squadra ambientale della Polizia locale di Oristano hanno denunciato due persone per gestione illecita di rifiuti pericolosi. Tale provvedimento è stato preso dopo controlli che hanno rivelato la rimozione, il trasporto e lo scarico in un’area periferica della città di varie lastre di ‘onduline’ contenenti amianto, senza l’adozione delle precauzioni necessarie previste dalle norme per questo materiale estremamente pericoloso per l’uomo e l’ambiente.

Inoltre, dopo numerosi appostamenti effettuati nelle prime ore del mattino, è stata sanzionata con una multa di 250 euro una cittadina che ripetutamente aveva abbandonato i rifiuti prodotti quotidianamente nella sua abitazione nei pressi della scala antincendio del palazzo di giustizia, in piazza Aldo Moro.

Il sindaco Massimiliano Sanna e l’assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda hanno sottolineato l’importanza del rispetto per l’ambiente come un dovere morale per ogni cittadino. Hanno enfatizzato che il rispetto delle regole e dell’ambiente è un aspetto fondamentale della convivenza civile, e mentre la maggior parte dei cittadini rispetta le norme, c’è una minoranza che disattende tali principi, causando danni all’ambiente e al decoro urbano.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY