Site icon ADN24

Napoli | Più di un milione per l’intervento sulle strade della provincia: un investimento significativo

adn24 napoli | più di un milione per lintervento sulle strade della provincia un investimento significativo

#post_seo_title

Dalla Città Metropolitana di Napoli è stato avviato un programma di miglioramento delle condizioni di sicurezza delle arterie stradali nel gruppo B zona Orientale comparti 7 e 10. Oggi è stato sottoscritto un accordo quadro relativo ai lavori di sistemazione dei punti critici e di pavimentazione, per un totale di 1 milione e 250mila euro. Questi interventi riguarderanno le strade dei comuni di Afragola, Casoria, Nola, Acerra, Caivano, Marigliano, Mariglianella, Brusciano, Castello di Cisterna, Ottaviano, San Gennaro Vesuviano, Palma Campania, Pomigliano d’Arco, Casamarciano e Comiziano, per una rete stradale di oltre 120 km.

Le strade coinvolte sono di vitale importanza per gli elevati flussi di traffico veicolare e l’obiettivo principale dei lavori è migliorare il livello di sicurezza dei transiti e della viabilità. Gli interventi previsti includono il risanamento della pavimentazione stradale, la sostituzione e l’installazione di barriere di sicurezza, l’adeguamento delle opere di regimentazione idraulica, la riqualificazione della segnaletica stradale e la sistemazione di aree verdi e incroci pericolosi.

Il Consigliere delegato alle Strade, Dionigi Gaudioso, ha sottolineato l’impegno della Città Metropolitana nel garantire la sicurezza degli automobilisti e nel promuovere la mobilità sostenibile. Il tempo stimato per il completamento dei lavori è di otto mesi, con la possibilità di prorogare per altri quattro mesi, mantenendo il limite di spesa previsto dall’accordo.

Exit mobile version