Connect with us

Cronaca

Milano | Neonato abbandonato, trovata la madre che partorì al supermarket

adn24 milano | neonato abbandonato trovata la madre che partorì al supermarket

I Carabinieri hanno identificato la madre del neonato abbandonato e ritrovato il primo febbraio scorso in un androne di una palazzina popolare di via degli Apuli, a Milano.

Si tratta di una diciassettenne, la cui identità non viene diffusa per proteggere la sua privacy. Insieme a lei, è stata individuata e denunciata per abbandono di minore un’amica di 19 anni.

La diciassettenne ha raccontato ai militari della stazione di San Cristoforo di aver partorito nel bagno di un supermercato, assistita dall’amica, e di aver successivamente portato il neonato davanti all’ingresso di una palazzina nella speranza che venisse accolto da persone di cui si fidavano. Tuttavia, il bambino è stato raccolto da una famiglia diversa da quella prevista. Dopo 4 giorni, l’amica della giovane madre è andata a rivendicare il neonato e lo ha portato via, abbandonandolo nuovamente il primo febbraio nella stessa via.

L’allarme è stato dato da un inquilino che, aprendo la porta di casa, ha trovato il neonato e un foglio A4 con una scritta stampata in arabo che dichiarava la presunta morte della madre e l’impossibilità di prendersi cura del bambino.

Il bambino è stato inserito nel processo di adozione e ha già trovato una coppia disposta a prendersene cura. La madre naturale, che è riuscita a nascondere la gravidanza alla famiglia, è ora sotto la tutela dei servizi sociali e sta seguendo un percorso con uno psicologo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY