Connect with us

Cronaca

Casarano (LE) | Al via gli iterrogatori dell’operazione “fortezza”, Il presunto Boss non parla

adn24 casarano le | al via gli iterrogatori delloperazione fortezza il presunto boss non parla

Dinanzi alla giudice del tribunale di Lecce Giulia Proto, Ivan Caraccio, il 32enne sospettato di guidare una delle due associazioni coinvolte nel traffico e nello spaccio di droga a Casarano, ha scelto di rimanere in silenzio. Assistito dall’avvocato Antonio Venneri, Caraccio ha optato per non rispondere alle domande. Questa stessa decisione è stata presa anche dagli altri uomini arrestati con lui durante l’operazione “Fortezza” quattro giorni fa.

Tra coloro che hanno mantenuto il silenzio assoluto ci sono Marco De Vito, 39enne; Luca Marco Franza, 29enne; Davide Falcone, 34enne; Luigi Calabrese, 30enne; Angelo Moscara, 48enne; Matteo Toma, 36enne, tutti di Casarano, e Giovanni De Vito, 36enne di Matino.

Alcuni di loro, pur non rispondendo alle domande durante l’interrogatorio, hanno deciso di rilasciare dichiarazioni spontanee nel tentativo di chiarire la propria posizione e respingere le accuse. Questi includono Janus Krasnici, 34enne montenegrino residente a Lecce; Giovanni Corsano, 22enne di Casarano; Salvatore De Gaetani, 40enne di Ugento.

L’ordinanza di custodia cautelare firmata dalla giudice Proto ha coinvolto anche Gianni Casto, 32enne di Casarano, sottoposto agli arresti domiciliari, e Antonio Amin Afendi, il 32enne ritenuto a capo dell’organizzazione contrapposta a quella di Caraccio. Tuttavia, Afendi è stato ucciso con tre colpi di pistola per strada pochi giorni prima del blitz, dimostrando che la morte è stata più tempestiva della giustizia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY