Connect with us

Attualità

Trento | caduti in media 25-30 centimetri di neve: problemi alla viabilità

adn24 trento | caduti in media 25 30 centimetri di neve problemi alla viabilità

Il Servizio gestione strade della Provincia di Trento ha comunicato che la nevicata di ieri ha portato ad accumuli di neve tra i 25 e i 30 centimetri in media, a quote intorno ai 1.900 metri. In particolare, al Passo del Tonale sono stati registrati accumuli fino a 60 centimetri durante la notte. Attualmente, il livello di pericolo valanghe per la giornata odierna è valutato a 3, considerato marcato.

A seguito di ciò, diverse strade sono state chiuse per interventi di manutenzione a causa di frane e smottamenti. Tra queste, la SS350 Folgaria-Val d’Astico è chiusa a Lastebasse per lavori in seguito a una frana vicino al confine provinciale, così come la SS349 Val d’Assa Pedemontana Costo a causa di una frana sopra Pian dei Pradi nel comune di Altopiano della Vigolana. Altre strade interessate includono la SP133 tra Lochere e Monterovere (Menador), la SP108 del Val di Centa, la SP212 della Roa a Castello Tesino, la SS240 Loppio Val di Ledro a Mezzolago, e la SS45 bis Gardesana Occidentale tra Riva del Garda e Limone.

Inoltre, sulla SP25 di Garniga è ancora in atto un transito a senso unico alternato a monte di Aldeno a causa di lavori per smottamenti sulla sede viaria. Analogamente, rimane il senso unico alternato sulla SP88 della Val di Gresta al chilometro 8,450, sempre per lavori di ripristino a seguito di smottamenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY