Connect with us

Cronaca

Patti (ME)| Docente accusato di abusi sessuali su 4 minorenni: sospeso per un anno

adn24 patti me| docente accusato di abusi sessuali su 4 minorenni sospeso per un anno

A Patti, nel Messinese, un insegnante è accusato di due violenze sessuali e due tentativi di violenza nei confronti di quattro studentesse minorenni che frequentavano la scuola in cui lavorava. Si ritiene che gli abusi siano avvenuti anche durante le ore di lezione. Il giudice per le indagini preliminari di Patti, sulla base delle prove raccolte e delle testimonianze di vari studenti, ha disposto la sua sospensione dall’insegnamento per un anno. Il provvedimento è stato notificato al docente dalla polizia, che ha condotto l’inchiesta.

Le indagini sono state condotte dagli agenti del Commissariato di Sant’Agata di Militello, che hanno eseguito la misura cautelare della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio. Le accuse provvisorie riguardano presunti comportamenti inappropriati, quali palpeggiamenti, carezze, baci e gesti ambigui, che il docente avrebbe compiuto nei confronti delle studentesse durante le lezioni. Il giudice per le indagini preliminari di Patti ha giudicato credibile il vasto quadro di prove raccolte, rafforzato dalle testimonianze di diversi studenti che hanno confermato i fatti. Dopo le procedure formali, al docente è stato ordinato di non riprendere la sua attività didattica per un anno.

Il procuratore di Patti, Angelo Cavallo, commentando l’indagine su un altro docente di un istituto superiore di Sant’Agata di Militello accusato di violenza sessuale, ha dichiarato: “La vicenda è stata segnalata dal dirigente scolastico, il quale ha raccolto le denunce delle ragazze e dei colleghi della scuola in cui si sarebbero verificati gli episodi di molestie. Abbiamo subito avviato le indagini, trovando delle prove che confermano le accuse”. “Purtroppo,” ha continuato Cavallo, “è la seconda volta che episodi simili accadono nella stessa scuola. Circa un anno fa, un altro insegnante era stato sospeso per fatti simili”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY