Connect with us

Cronaca

Bologna | Minacce e Violenze alle Compagne, Quattro Casi

adn24 bologna | minacce e violenze alle compagne quattro casi

Le indagini condotte dai carabinieri del comando provinciale di Bologna hanno portato alla luce una serie di comportamenti violenti perpetrati da compagni nei confronti delle loro compagne. Le denunce presentate da quattro donne hanno evidenziato situazioni di estrema gravità, che vanno dalle minacce di incendio alla casa al tentativo di gettare giù dal balcone la compagna, passando per percosse, morsi e aggressioni a sfondo sessuale.

Le forze dell’ordine hanno eseguito quattro ordinanze cautelari nei confronti dei rispettivi compagni, su disposizione del Gip su richiesta della Procura. Le misure cautelari variano dal divieto di avvicinamento all’arresto.

A Bologna, un 19enne è stato colpito dalla misura del divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico, a seguito delle accuse di atti persecutori da parte della sua ex fidanzata. Il giovane inviava messaggi minacciosi alla donna, non accettando la fine della relazione.

A San Giovanni in Persiceto, un 51enne è stato arrestato dopo aver minacciato di appiccare fuoco alla stanza da letto durante una lite con la convivente. La donna ha rivelato di subire maltrattamenti e minacce da parte del compagno da diversi anni.

Nella stessa città, un uomo di origine nigeriana è stato indagato per maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale nei confronti della compagna, che ha subito offese, umiliazioni e aggressioni.

Infine, ad Altedo, un 35enne di origine moldava è stato allontanato dalla casa familiare a seguito delle denunce per maltrattamenti presentate dalla compagna. La donna ha riferito di essere stata minacciata di essere gettata giù dal balcone.

Gli episodi di violenza avrebbero avuto luogo anche di fronte alla figlia minorenne, che si nascondeva spaventata dal comportamento del padre.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY