Connect with us

Cronaca

Terlizzi (BA) | Precipita nel vano ascensore durante lavori in una palazzina: muore 79enne

adn24 terlizzi ba | precipita nel vano ascensore durante lavori in una palazzina muore 79enne

Un’altra tragedia sul lavoro ha colpito Terlizzi, questa volta la vittima è il 79enne Cesare Dibitetto: l’uomo è deceduto ieri mattina in un tragico incidente avvenuto in via Cesare Battisti, nel centro storico della città. Secondo le prime informazioni, si trovava nel cantiere dove si stavano effettuando lavori di ristrutturazione ed è caduto nel vano dell’ascensore del palazzo in ristrutturazione.

Le autorità hanno avviato un’indagine per ricostruire esattamente la dinamica dell’accaduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’Autorità giudiziaria insieme ai carabinieri e al personale dello Spesal Asl.

Questa tragedia ha scosso profondamente la vita quotidiana di Terlizzi e ha avuto un impatto anche sulla vicina Giovinazzo: la vittima, infatti, era originaria di quest’ultima città. “Una tragica vicenda ha sconvolto questa mattina la nostra comunità e quella di Giovinazzo”, ha scritto il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, sulla sua pagina Facebook. “Un esperto operaio edile ha perso la vita sul luogo di lavoro, precipitando nel vano dell’ascensore. In momenti come questo, le parole risultano insufficienti. Desidero esprimere la mia sincera vicinanza umana e il profondo cordoglio, a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità, ai familiari di Cesare, ai suoi colleghi, ai titolari dell’azienda e alla comunità di Giovinazzo. Purtroppo, nonostante i progressi tecnologici e le misure rigorose sulla sicurezza, continuiamo a essere testimoni di tragedie sul luogo di lavoro. La nostra solidarietà va anche ai professionisti che si occupano della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza, spesso impotenti di fronte a situazioni impreviste.”

Anche il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, ha commentato la tragica perdita: “La notizia della tragica scomparsa del nostro concittadino Cesare Dibitetto, in un cantiere di Terlizzi, ci ha lasciati senza fiato. Ci uniamo al dolore della sua famiglia, oggi è un giorno di lutto per tutta la nostra comunità. Questa è un’altra morte sul lavoro in un inizio di anno veramente terribile sotto questo aspetto”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY