Site icon ADN24

Sulmona (AQ) | Carcere, Rinforzi con 11 Unità per Delmastro

adn24 sulmona aq | carcere rinforzi con 11 unità per delmastro

#post_seo_title

Il sottosegretario al ministero della giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, ha annunciato l’arrivo di undici nuove unità al carcere di massima sicurezza di Sulmona, in seguito al 181esimo corso degli agenti. Questa mattina ha visitato la struttura penitenziaria peligna per comunicare la notizia.

Ha dichiarato che ora ci saranno altre 6400 assunzioni, e Sulmona potrà beneficiarne proporzionalmente con un’assegnazione extra. Ha sottolineato l’impegno del governo nell’aprire nuovi padiglioni non solo attraverso la costruzione di nuove strutture, ma anche con l’assegnazione di personale.

Il sottosegretario ha illustrato le direttive del ministero per contrastare le aggressioni e gestire i detenuti più problematici, citando un recente sequestro di telefoni nel carcere di Sulmona e un episodio in cui un detenuto aveva aggredito un agente.

Ha menzionato una circolare che consente ai direttori degli istituti e ai provveditori di sfollare in caso di fenomeni di aggressione contro il personale penitenziario, sottolineando che nessuno dovrebbe tentare di stabilire gerarchie criminali a discapito della legalità.

Infine, ha confermato il mantenimento dei tribunali minori con il potenziamento degli organici, mentre il disegno di legge è in fase di valutazione al Senato.

Exit mobile version