Connect with us

Cronaca

Milano | Anziana nega l’elemosina a un uomo e viene massacrata di botte FOTO SHOCK

adn24 milano | anziana nega lelemosina a un uomo e viene massacrata di botte foto shock

Il volto dell’anziana si è trasformato in una vera e propria maschera di dolore. Entrambi gli occhi e la parte superiore del naso presentano tonalità violacee, mentre la sottile pelle segnata dal tempo rende ancora più evidente il sangue delle ecchimosi. Sulle guance si notano altri due lividi, insieme a un’abrasione sul lato destro della fronte. L’84enne è stata vittima di un’aggressione da parte di un uomo dopo aver rifiutato di darle delle monete che stava chiedendo in elemosina, venerdì 1 marzo, in via Carducci a Milano.

La stessa donna ha denunciato l’aggressione al Commissariato Centro della polizia di Stato. Si è presentata davanti agli agenti il giorno successivo all’atto violento. Raccontando gli eventi, l’anziana ha descritto l’uomo che l’ha aggredita come “probabilmente un senzatetto, di corporatura magra, altezza media, presumibilmente italiano, con barba lunga brizzolata e vestito con abiti scuri”.

adn24 milano | anziana nega lelemosina a un uomo e viene massacrata di botte foto shock
milano | anziana nega lelemosina a un uomo e viene massacrata di botte foto shock

La donna, che tornava dal supermercato, avrebbe rifiutato di dare del denaro all’uomo, il quale l’avrebbe colpita con una stampella. Pur cercando di difendersi con il suo bastone, è caduta sull’asfalto, subendo lesioni al viso. Alcuni studenti dell’Università Cattolica sono intervenuti per soccorrerla, e prima di essere trasportata al Policlinico – da dove è stata dimessa con un trauma cranico frontale e un’abrasione – ha parlato con gli agenti della volante Duomo Bis 5° turno, giunti sul posto. Le immagini del volto tumefatto della donna sono state pubblicate sulla pagina Instagram di Milanobelladadio, dopo essere state fornite da un parente della vittima. Quest’ultimo ha espresso la propria indignazione: “Mia suocera sta migliorando ma gli ematomi sono ancora visibili. Vorremmo tornare a una Milano vivibile come una volta. Oggi la città è invasa da balordi regolarmente impuniti e la violenza colpisce soprattutto le donne. La polizia sembra limitarsi a osservare senza intervenire, e l’amministrazione Sala minimizza l’emergenza”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY