Connect with us

Attualità

Cosenza – Catanzaro | Scontri post partita, in arresto 8 ultras del Catanzaro.

adn24 cosenza catanzaro | scontri post partita in arresto 8 ultras del catanzaro

Otto tifosi del Catanzaro sono stati arrestati in flagranza differita per gli incidenti avvenuti dopo il derby con il Cosenza dello scorso fine settimana. Tutti gli arrestati sono ora ai domiciliari. La Questura di Cosenza ha dichiarato che le indagini hanno permesso di individuare la gravità dei reati contestati alle persone coinvolte negli incidenti e si attende la convalida da parte del GIP di Catanzaro. Dopo l’indagine penale, seguirà un’indagine amministrativa nei confronti di coloro che hanno violato le norme relative al contesto sportivo, con l’adozione dei relativi Daspo.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza sono state fondamentali per le indagini sugli scontri dopo la partita Cosenza-Catanzaro. Quindici agenti della Questura di Cosenza sono rimasti feriti durante i tafferugli e sono intervenuti per mantenere l’ordine pubblico. Il senatore Mario Occhiuto si è detto soddisfatto degli arresti.

Le parole del presidente Occhiuto

“Desidero esprimere il mio plauso e la mia gratitudine alla Squadra Mobile e alla Digos di Cosenza, che, in collaborazione con la Questura di Catanzaro, hanno identificato e arrestato rapidamente i responsabili degli scontri avvenuti domenica scorsa al termine del derby tra Catanzaro e Cosenza”. Queste sono le parole del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto, già sindaco di Cosenza e fratello del Governatore regionale Roberto, espresse attraverso una nota ufficiale.

“La professionalità dimostrata dalle nostre forze dell’ordine è motivo di orgoglio per il nostro Paese”, aggiunge Occhiuto. “Ci auguriamo che questo intervento tempestivo possa anche servire da deterrente nei confronti di coloro che, fingendo di essere tifosi, utilizzano il calcio come pretesto per esprimere la propria violenza”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY