Connect with us

Calabria

Cessaniti (VV) | In arrivo carabinieri ed esercito per ristabilire la sicurezza

adn24 cessaniti vv | in arrivo carabinieri ed esercito per ristabilire la sicurezza

Tra qualche giorno, Carabinieri e militari dell’Esercito si preparano a intensificare la loro presenza sul territorio di Cessaniti e delle sue frazioni attraverso controlli e presidi. La presenza delle forze dell’ordine non è passata inosservata ieri mattina, quando Carabinieri e militari dell’Esercito italiano si sono recati presso il Comune. Il commissario prefettizio Sergio Raimondo, che attualmente gestisce l’Ente in attesa delle prossime elezioni amministrative di giugno, li ha accolti.

Si tratta di un piano di vigilanza territoriale predisposto dal prefetto Paolo Giovanni Grieco al fine di intensificare i controlli e migliorare la sicurezza dei cittadini. Il piano prevede presidi mobili e fissi con mezzi e personale dell’Esercito, seguendo il modello già implementato alcuni anni fa presso la stazione di Vibo-Pizzo e in alcuni comuni costieri. Questa iniziativa mira a potenziare la sicurezza, specialmente dopo gli ultimi eventi di cronaca.

I residenti di Cessaniti sono particolarmente attenti a ciò che accade nel loro territorio e hanno notato la presenza del funzionario della Prefettura in Comune, che di solito si reca sul posto il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Hanno anche osservato che i militari dell’Esercito hanno trascorso circa un’ora in loco, mentre i Carabinieri della stazione locale sono rimasti per un periodo più lungo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY