Connect with us

Campania

Avellino | Perquisiti Uffici e Abitazione del Sindaco Festa

adn24 avellino | perquisiti uffici e abitazione del sindaco festa

Nelle ultime ore, i carabinieri del Nucleo operativo del Comando provinciale di Avellino hanno eseguito perquisizioni presso gli uffici municipali e la residenza privata del sindaco Gianluca Festa, in relazione a indagini condotte dalla Procura locale riguardanti affidamenti di eventi e lavori pubblici da parte dell’amministrazione comunale.

Le perquisizioni sono avvenute su mandato del magistrato Vincenzo Toscano e hanno coinvolto anche altre due persone, durante le quali sono stati acquisiti documenti e atti relativi ai contratti di sponsorizzazione della società di basket DelFes. Festa è stato socio della società fino a novembre dello scorso anno.

L’ufficio stampa del sindaco ha confermato le perquisizioni, sottolineando la legittimità dell’attività investigativa ma anche l’incredulità riguardo agli addebiti che hanno portato alla decisione delle perquisizioni.

La nota del sindaco ha inoltre evidenziato che Festa ha sostenuto la società di basket per anni, anche con risorse personali, senza trarne alcun beneficio.

Nel corso della mattinata, il sindaco ha convocato una conferenza stampa per fornire ulteriori dettagli sulla questione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY