Connect with us

Cronaca

Palermo | Minorenne Condannato a 8 Anni e 8 Mesi per Stupro di Gruppo

adn24 palermo | minorenne condannato a 8 anni e 8 mesi per stupro di gruppo

Il giudice per le udienze preliminari del tribunale per i minorenni ha emesso una sentenza condannando a otto anni e otto mesi l’unico minorenne coinvolto nello stupro di gruppo avvenuto il 7 luglio scorso a Palermo, in un cantiere abbandonato del Foro Italico. Il processo si è svolto con il rito abbreviato.

Il pubblico ministero aveva richiesto una pena di 8 anni. Per il medesimo reato, sono coinvolti anche i maggiorenni Angelo Flores, Cristian Barone, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Samuele La Grassa e Elio Arnao, attualmente tutti detenuti. Anch’essi hanno richiesto di essere processati con il rito abbreviato, il cui processo inizierà ad aprile.

Il minorenne era stato arrestato nell’agosto precedente: inizialmente, era stato assegnato a una comunità, ma successivamente è stato riportato in carcere a causa di pubblicazioni sui social network in cui sembrava quasi “vantarsi” degli abusi commessi. A suo carico c’era anche una chat in cui confessava a un amico che la diciannovenne non aveva dato il consenso.

La vittima ha costantemente affermato di essere stata aggredita e di aver urlato “basta”, chiedendo ai suoi aguzzini di smettere. Gli avvocati che rappresentano i sette imputati sostengono, tuttavia, che una testimonianza raccolta durante le indagini difensive dimostra che gli eventi si sono svolti in modo diverso rispetto a quanto denunciato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY