Connect with us

Liguria

Genova | Anziana investita e uccisa sulle strisce pedonali

adn24 genova | anziana investita e uccisa sulle strisce pedonali

Una donna di 78 anni, Lucia Durante, è stata travolta e uccisa mentre attraversa la strada in via Archimede, dove abitava col marito di 85, nel quartiere genovese di San Fruttuoso. L’investimento mortale, il terzo dall’inizio dell’anno nel capoluogo ligure, si è verificato nella serata di ieri poco prima del tunnel di Brignole.

Ad investire la donna è stato un automobilista di 38 anni. Insieme al personale del 118 arrivato con l’automedica Golf 1 sono arrivati anche i volontari della squadra emergenza. Le condizioni dell’anziana sono subito apparse molto gravi. I soccorritori hanno cercato di rianimarla per oltre un’ora, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. In via Archimede.

Il conducente dell’auto, una Ford C-Max, residente in via Fereggiano a Marassi, è stato sottoposto a test alcolemico con l’etilometro ed è risultato completamente negativo. In stato di shock per l’accaduto, dopo aver risposto alle domande degli agenti e fornito tutte le informazioni utili, è stato accompagnato all’ospedale Galliera. La polizia locale sta ricostruendo la dinamica dell’accaduto, ma pare che a provocare l’incidente più che la velocità sia stata la pioggia battente e la scarsa visibilità.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY