Connect with us

Cronaca

Lecce | Non gli piace il lavoro: pensionato accoltella l’elettricista e gli sfascia l’auto

adn24 lecce | non gli piace il lavoro pensionato accoltella lelettricista e gli sfascia lauto

Un anziano pensionato di 87 anni, residente a Strudà, frazione del comune di Vernole in provincia di Lecce, ha suscitato sgomento e terrore nella comunità locale dopo un violento attacco contro un elettricista di 54 anni proveniente da Torchiarolo, Brindisi. L’incidente si è verificato dopo che il pensionato aveva chiamato l’elettricista per un intervento di manutenzione al sistema di videosorveglianza della sua abitazione.

Secondo quanto riportato da LeccePrima, l’anziano era convinto che le telecamere interne ed esterne della sua casa non funzionassero correttamente e aveva quindi richiesto l’aiuto dell’elettricista di fiducia. Tuttavia, durante l’intervento, sembra che sia sorta una discussione tra i due uomini, con il pensionato che non era soddisfatto del lavoro svolto dall’elettricista. La situazione è rapidamente degenerata quando l’anziano ha afferrato uno strumento multiuso e ha colpito l’elettricista alla schiena con un fendente non profondo ma comunque doloroso.

Subito dopo l’aggressione, l’elettricista ferito è fuggito all’esterno in cerca di aiuto, attirando l’attenzione dei residenti circostanti. Nel frattempo, l’anziano è uscito di casa armato di un bastone e ha iniziato a danneggiare l’auto dell’elettricista, una Fiat Multipla, con colpi violenti che hanno causato danni significativi alla carrozzeria e ai vetri del veicolo.

Gli abitanti del quartiere sono stati testimoni di questa scena incredibile, e presto sono arrivati i carabinieri della sezione radiomobile di Lecce, che hanno sequestrato gli strumenti utilizzati dall’anziano per l’aggressione e hanno chiamato anche un’ambulanza per soccorrere l’elettricista ferito. Quest’ultimo è stato trasportato in ospedale in codice giallo a causa di una ferita alla schiena.

Dopo una rapida indagine condotta sul posto, l’anziano è stato denunciato a piede libero dalle autorità competenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY