Connect with us

Liguria

Genova | Ricoperta con un grosso telo la parete della scuola di Crocefieschi danneggiata da un masso

adn24 genova | ricoperta con un grosso telo la parete della scuola di crocefieschi danneggiata da un masso

E’ stata ricoperta con un grosso telone la parte della scuola Aldo Moro di Crocefieschi interessata dal crollo di un enorme masso che ha sventrato la parete venerdì sera. Il timore è che le forti piogge previste in giornata possano aggravare la situazione.

I vigili del fuoco del distaccamento di di Busalla, durante il loro sopralluogo, hanno compiuto le verifiche strutturali e hanno provveduto al recupero dei beni, tra cui i banchi, le sedie e tutto il materiale, per trasferirlo negli uffici comunali.

I nove alunni della scuola, infatti, non salteranno le lezioni. A seguito del sopralluogo con i vigili del fuoco e i tecnici comunali il sindaco Filippo Bassignana ha messo a disposizione proprio una delle sale del Comune per consentire ai bambini di proseguire le lezioni lunedì. “È un’interclasse che funzionava molto bene e il nostro obiettivo è di non far loro perdere nemmeno un giorno di scuola“, ha spiegato il primo cittadino. Intanto sono due le persone sfollate mentre l’accesso ad altre quattro abitazioni, al momento vuote in quanto seconde case, è stato interdetto dai vigili del fuoco.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY