Connect with us

Calabria

Lamezia Terme (CZ) | Aveva un kalasnikhov sotterrato nel giardino di casa, arrestato

adn24 lamezia terme cz | aveva un kalasnikhov sotterrato nel giardino di casa arrestato

Gli agenti del Commissariato di P.S. Lamezia Terme hanno arrestato I.S., 24 anni, in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare emanata dal Tribunale di Lamezia Terme su richiesta della Procura della Repubblica. È stato accusato di ricettazione e detenzione abusiva di arma da guerra. Le indagini sono iniziate lo scorso luglio, condotte dalla Squadra Investigativa del Commissariato, quando durante una perquisizione presso l’abitazione di I.S. e le relative pertinenze, sono stati trovati oltre 2 kg di marijuana, hashish e una quantità limitata di cocaina. In quell’occasione, I.S. è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti.

Durante la perquisizione, il cane antidroga “Digos” del Reparto Cinofili di Vibo Valentia ha segnalato un punto specifico del terreno vicino all’abitazione dell’indagato. Questo ha portato gli agenti a scavare, rinvenendo a circa 30 cm di profondità un fucile mitragliatore Norinco calibro 7,62X39 mm, simile al famoso Kalashnikov, completo di due caricatori, avvolto in un involucro di plastica ben sigillato.

Gli esami tecnici balistici e dattiloscopici condotti dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria hanno confermato il perfetto funzionamento dell’arma e hanno individuato le impronte digitali di I.S. sull’involucro di plastica utilizzato per nascondere l’arma. Queste prove hanno portato all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di I.S., già agli arresti domiciliari. Dopo le procedure di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Catanzaro.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY