Connect with us

Cronaca

Cagliari | 14enne Processato per Accoltellamento del Compagno all’Uscita di Scuola

adn24 cagliari | 14enne processato per accoltellamento del compagno alluscita di scuola

Il processo per il grave episodio avvenuto a Capoterra, in cui uno studente di 14 anni ha accoltellato un compagno di scuola 15enne, è stato fissato per il 24 settembre prossimo. Il giovane sarà giudicato con l’accusa di tentato omicidio, su disposizione dell’ufficio del giudice per i minorenni.

L’avvocata che difende il ragazzo ha dichiarato che si valuteranno eventuali riti alternativi al processo. Attualmente, il giovane non è più detenuto nel carcere minorile di Quartucciu, ma si trova in una struttura protetta, e secondo la sua difesa “sta bene, compatibilmente con quanto accaduto”.

L’episodio risale al 4 dicembre 2023, quando i due studenti, appena usciti da scuola, hanno avuto una discussione alla fermata dell’autobus che è poi culminata con l’aggressione con un coltello da parte del 14enne nei confronti del compagno. Il 15enne è stato soccorso e trasportato in ospedale, mentre l’aggressore è stato arrestato e rinchiuso nel carcere minorile.

Secondo quanto riportato dal padre del ragazzo, il gesto violento del figlio sarebbe stato motivato da episodi di bullismo di cui era stato vittima in passato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY