Site icon ADN24

Ischia | Il mistero di Antonella Di Massa: sarebbe morta ieri. Omicidio o suicidio?

adn24 ischia | il mistero di antonella di massa sarebbe morta ieri omicidio o suicidio

#post_seo_title

Dopo dodici giorni di ricerche incessanti, il corpo di Antonella Di Massa, la donna di 51 anni scomparsa da Casamicciola il 17 febbraio, è stato scoperto in un aranceto a meno di 300 metri dalla sua auto. La macabra scoperta è stata effettuata da due giornalisti della trasmissione “Chi l’ha visto?”, che si trovavano sull’isola di Ischia per seguire il caso.

Il cadavere è stato trovato in un terreno vicino a una strada di campagna molto frequentata, separato dalla strada solo da pochi metri e da una bassa siepe. Secondo le prime ipotesi investigative, la morte sarebbe avvenuta nelle ultime 24 ore, escludendo quindi l’ipotesi di un decesso nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa.

L’autopsia, ordinata dalla Procura, e gli accertamenti del SIS (Sezione Investigazioni Scientifiche) dei Carabinieri, dovranno chiarire le cause del decesso e determinare se si tratta di un suicidio, come ipotizzato dagli investigatori, o di un omicidio.

Le ricerche di Antonella Di Massa hanno coinvolto un grande dispiegamento di forze, con decine di uomini delle forze dell’ordine e volontari, elicotteri, cani molecolari, droni con termoscanner e motovedette, ma senza successo.

La donna era stata ripresa da una telecamera di sorveglianza poco distante dal luogo del ritrovamento, indossava abiti pesanti, aveva il cappuccio calato sul volto e portava un sacchetto di plastica. Rimangono ancora molte domande su cosa sia accaduto ad Antonella Di Massa nei dodici giorni successivi alla sua scomparsa e sulle cause della sua morte. Le indagini dei Carabinieri proseguiranno per fare luce su questo tragico evento.

Il luogo in cui è stata trovata la donna confina con una strada di campagna che dà accesso a diverse abitazioni e terreni agricoli. Questa zona, sebbene in parte impervia, non è molto estesa.

Nei giorni precedenti al ritrovamento, i cani molecolari hanno perlustrato più volte l’area senza trovare tracce, e i proprietari del terreno l’hanno ispezionata il giorno successivo alla scomparsa di Antonella, ma non hanno notato nulla di insolito.

Exit mobile version