Connect with us

Attualità

Catanzaro | Il borgo dei borghi 2024: presentata candidatura di Badolato – VIDEO

La candidatura di Badolato alla competizione “Il Borgo dei Borghi 2024” è una storia affascinante. Ricordo che 30 anni fa Badolato era un paese in vendita, mentre oggi è annoverato tra i borghi più belli d’Italia. È un risultato straordinario! Desidero esprimere il mio pieno sostegno all’iniziativa, anche a nome del presidente Occhiuto, con cui lavoriamo per promuovere il rinascimento di Badolato come emblema di una Calabria ricca di borghi affascinanti, che meritano di essere valorizzati. La Regione ha avviato diverse iniziative per favorire un turismo non stagionale, che possa contribuire a un nuovo modello di sviluppo per la Calabria, e eventi come questo sono fondamentali, pertanto li sosteniamo attivamente con un’intensa azione di promozione.

Queste sono le parole dell’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo, durante la conferenza stampa volta a promuovere la candidatura di Badolato alla competizione “Il Borgo dei Borghi 2024”. Per sostenere in modo deciso questa importante azione di promozione della Calabria, abbiamo stretto un accordo con la Rai per garantire una visibilità significativa attraverso una serie di programmi televisivi, tra cui tre puntate su Geo dedicate ai borghi più belli della regione. Ora, come abbiamo fatto per Tropea, tutti dobbiamo impegnarci per raggiungere questo obiettivo straordinario. Siamo tutti con Badolato perché siamo tutti con la Calabria. All’incontro con la stampa hanno partecipato anche l’assessore alle politiche sociali del Comune di Badolato, Pia Russo, e il coordinatore e presidente dell’associazione “Borghi più belli d’Italia” in Calabria, Andrea Ponzo. Presenti anche il vicesindaco del Comune, Ernesto Menniti, e il presidente della Pro-Loco, Pietro Piroso.

L’assessore Pia Russo ha fornito dettagli sull’iniziativa, sottolineando che Badolato è l’unico borgo calabrese candidato alla competizione televisiva “Il Borgo dei Borghi 2024”, e ha invitato tutti i calabresi, le istituzioni, le associazioni e i media a sostenere Badolato in questa importante sfida. Il presidente Ponzo ha evidenziato l’importanza del coinvolgimento di tutta la Calabria per sostenere la candidatura di Badolato alla competizione, analogamente a quanto accaduto con Tropea nel 2021. Ha sottolineato la necessità di massima visibilità e popolarità per Badolato al fine di ottenere successo. Negli ultimi anni, l’associazione ha promosso varie iniziative per valorizzare il territorio calabrese. Inoltre, ha annunciato che la Calabria ospiterà il XVI Festival nazionale de “I Borghi più belli d’Italia” nel 2024, un’opportunità per far conoscere le eccellenze regionali. Per sostenere Badolato nella competizione “Il Borgo dei Borghi 2024”, è possibile votare una volta al giorno fino al 17 marzo collegandosi al sito web: https://www.rai.it/borgodeiborghi/.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY