Connect with us

Cronaca

Bolzano | Carabinieri Pattugliano sugli Autobus a Laives e Ora

adn24 bolzano | carabinieri pattugliano sugli autobus a laives e ora

A partire da questa settimana, i carabinieri salgono a bordo degli autobus di linea a Laives e a Ora, accompagnando i passeggeri per una parte del tragitto.
Questa nuova modalità di impiego delle Forze dell’ordine si aggiunge al pattugliamento a piedi, regolarmente svolto dai militari delle 10 stazioni dei carabinieri in Bassa Atesina e a Caldaro.
L’obiettivo di far salire i carabinieri sugli autobus del trasporto pubblico locale è quello di garantire la massima vicinanza ai centinaia di utenti che prendono il pullman ogni giorno, al fine di prevenire disagi causati da eventuali passeggeri maleducati o irrispettosi, e di garantire la sicurezza degli autisti.
La presenza dei militari, che non interferisce con le mansioni degli ispettori/controllori delle autolinee, sarà particolarmente concentrata anche durante le prime ore del mattino, con particolare attenzione agli studenti, al fine di prevenire o contrastare episodi di bullismo o prevaricazioni.
Qualora vengano rilevate situazioni anomale o degne di approfondimento, verranno predisposti specifici servizi con carabinieri in abiti civili a bordo degli autobus.
Il capitano Federico Seracini, comandante della compagnia di Egna, ha dichiarato: “Questa nuova iniziativa mira a offrire sicurezza e a recepire direttamente le esigenze di sicurezza della popolazione. Voglio ribadire ai cittadini, in questo caso utenti del trasporto pubblico, la totale disponibilità dei carabinieri a ricevere ogni tipo di segnalazione”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY