Connect with us

Cronaca

Palermo | Sparatoria nel quartiere Sperone, si segue pista dello spaccio

adn24 palermo | sparatoria nel quartiere sperone si segue pista dello spaccio

Nuova sparatoria a palermo, nel quartiere sperone, che ha causato la morte di un uomo e il grave ferimento di un altro. La vittima è Giancarlo Romano, 37 anni. L’episodio è avvenuto in una strada laterale di via XXVII Maggio, vicino a corso dei Mille. Subito dopo, le forze dell’ordine hanno presidiato l’intera area, mentre il personale del 118 ha trasportato il ferito, Alessio Caruso, 29 anni, all’ospedale Buccheri La Ferla. Caruso è stato colpito principalmente all’addome e ha subito un delicato intervento chirurgico. Sul luogo dell’incidente, è intervenuto anche il medico legale per una prima ispezione del corpo.

L’area è stata invasa dalla tensione con l’arrivo degli amici e dei familiari della vittima, mentre un elicottero ha sorvolato la zona. Al pronto soccorso, frequentato dai parenti del ferito, è stata mantenuta la presenza della polizia, che non esclude l’ipotesi di un terzo individuo armato. Tra le linee di indagine della squadra mobile, che sta conducendo le indagini, vi è il contrasto tra organizzazioni criminali per il controllo del mercato della droga. Lo Sperone è noto per la presenza diffusa di spacciatori, come evidenziato dalle recenti operazioni delle forze dell’ordine.

Le ultime azioni di polizia hanno rivelato scenari preoccupanti, con lo spaccio che avviene anche di fronte ai bambini e con centinaia di transazioni di droga in pochi minuti, spesso condotte da spacciatori minorenni. Si tratta di un business multimilionario, spesso legato alla criminalità organizzata. Gli investigatori dovranno ora determinare se la sparatoria nello Sperone, che ha causato la morte di Romano, sia avvenuta in questo contesto, considerando che il nome della vittima è già emerso in precedenti indagini legate a Cosa Nostra.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY