Site icon ADN24

Caserta | 85enne Smaschera Falso Corriere e Contribuisce al Suo Arresto

adn24 caserta | 85enne smaschera falso corriere e contribuisce al suo arresto

#post_seo_title

Un giovane di 19 anni originario di Napoli è stato arrestato a Caserta dai carabinieri dopo aver tentato di truffare due anziane nella stessa giornata, finendo in manette solo al secondo tentativo.

Il malvivente aveva adottato un modus operandi collaudato: prima telefonava alla casa della vittima fingendosi un corriere incaricato di consegnare un pacco, per il quale richiedeva un pagamento di 1400 euro.

Tuttavia, la seconda vittima, una donna di 85 anni, ha intuito la truffa e ha avuto il sospetto che il giovane non fosse un vero corriere. Quando il truffatore è arrivato a casa della donna, ha trovato non solo lei ma anche un parente presente. A quel punto, minacciando violenze, ha richiesto gioielli, denaro e persino la fede nuziale indossata dall’anziana.

Nonostante la donna abbia ceduto agli ordini del giovane per paura, quest’ultimo è stato presto fermato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, contattati dopo l’episodio.

Durante la perquisizione, i militari hanno sequestrato al giovane una somma di 1200 euro, un paio di orecchini in oro con perle bianche, una fede e un’altra somma di 1000 euro, appartenente ad un’altra anziana di 89 anni truffata nello stesso giorno.

Il 19enne è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa aggravata ed estorsione.

Exit mobile version