Connect with us

Abruzzo

Torino | Acquisizione Epocale, Ayvens Si Aggiudica 500.000 Veicoli Stellantis

adn24 torino | acquisizione epocale ayvens si aggiudica 500000 veicoli stellantis

Ayvens, una società operante nel settore della gestione delle flotte e del leasing a lungo termine in Europa, ha pianificato l’acquisto di 500.000 veicoli da Stellantis. Le consegne di tali veicoli inizieranno nel primo semestre del 2024 e continueranno per tutto l’anno. Inizialmente coinvolgerà i marchi Alfa Romeo, Citroën, Ds Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Vauxhall, ma potrebbe espandersi per includere l’intero portfolio Stellantis.

Questo acquisto, condotto dalle affiliate di Ayvens in tutta Europa, comprenderà una vasta gamma di segmenti automobilistici, che vanno dalle city car ai SUV, nonché furgoni e minivan (anche quelli con 7 e 9 posti), con diverse opzioni di motorizzazione, compresi i veicoli elettrici a batteria.

Ayvens, con 15.700 dipendenti distribuiti in 42 Paesi e una flotta di 3,4 milioni di veicoli, di cui la più grande parte è costituita da veicoli elettrici multi-brand, è stata fondata a maggio 2023, quando Ald Automotive ha acquisito LeasePlan, una delle principali aziende al mondo nel settore della gestione flotte e della mobilità.

Attualmente posizionata al primo posto come player globale nel leasing auto multi-channel, Ayvens si impegna a soddisfare le esigenze di mobilità di grandi aziende internazionali, PMI, professionisti e privati.

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha commentato: “Grazie alla nostra ampia gamma di marchi iconici e alla nostra offerta di veicoli elettrici, siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate per soddisfare ogni esigenza, budget e stile di vita. Questo accordo offre ai clienti attuali e futuri dei brand Stellantis l’opportunità di sperimentare le nostre ultime innovazioni, dall’avanzata tecnologia di propulsione alla connettività ad alte prestazioni, insieme a un comfort impareggiabile. È un’occasione significativa per i clienti di Ayvens e rappresenta un passo importante verso un futuro a zero emissioni di carbonio.”

Tim Albertsen, CEO di Ayvens, ha aggiunto: “Questa partnership commerciale ci permetterà di collaborare strettamente con Stellantis. L’accordo evidenzia la nostra capacità di scalare e di fare acquisti in modo efficace, il che ci consentirà di creare ulteriore valore e sinergie per tutti gli stakeholder coinvolti.”

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY