Connect with us

Lombardia

Milano | Brembo Diventa Fornitore Esclusivo per la Griglia di Partenza della Formula 1

adn24 milano | brembo diventa fornitore esclusivo per la griglia di partenza della formula 1

Brembo riafferma la sua posizione di leadership nel campionato mondiale di Formula 1, che prenderà il via dalla gara del Bahrain il weekend del 1-3 marzo per la stagione 2024.

Con una presenza costante in Formula 1 fin dal 1975 e con oltre 500 gran premi vinti grazie ai propri sistemi frenanti, il gruppo Brembo ha sviluppato soluzioni personalizzate per ciascuna scuderia e continuerà a fornire la maggior parte delle monoposto con materiali idraulici, come pinze, pompe e unità by-wire, e componenti di attrito, come dischi e pastiglie in carbonio.

Nel 2024, la presenza completa di Brembo in griglia di partenza è confermata: il gruppo fornirà le proprie pinze a tutti e 10 i team, con 9 team che utilizzeranno pinze Brembo e un team che opterà per pinze Ap Racing, un’azienda con sede a Coventry e parte del gruppo bergamasco.

Ogni team ha collaborato con gli ingegneri di Brembo per definire il rapporto ottimale tra peso e rigidità delle nuove pinze freno, in base alle specifiche esigenze della propria vettura. Grazie alle metodologie di progettazione avanzate, Brembo è riuscita a creare modelli personalizzati di pinze freno che soddisfano le richieste di ogni team.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY