Connect with us

Attualità

Chiara Ferragni | Il Codacons chiede il sequestro dell’ intervista di Fazio di questa sera

adn24 chiara ferragni | il codacons chiede il sequestro dell intervista di fazio di questa sera

Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, ha fortemente criticato l’intervista rilasciata oggi da Chiara Ferragni al Corriere della Sera, definendola “una cosa gravissima” e rappresentativa di un degrado del giornalismo italiano. Rienzi ha contattato l’Adnkronos per esprimere le sue considerazioni in merito, sottolineando che l’intervista è solo un anticipo di quanto accadrà durante la trasmissione di Fazio, ‘Che tempo che fa’, in cui la influencer sarà ospite oggi sul Nove.

Il presidente del Codacons ha chiesto la sospensione e il sequestro della trasmissione, poiché ritiene che durante un momento informativo pubblico non si debba permettere la diffusione di difese di individui incriminati per gravi reati, che secondo Rienzi sono piene di bugie, falsità e calunnie. Critica la Ferragni per definire gli scandali legati al “pandoro-gate” come un semplice “errore di comunicazione” e per negare che il ricavato delle vendite dei pandori fosse destinato alla beneficenza.

Rienzi sostiene di avere prove che nessuna somma derivante dalle vendite dei pandori sia stata destinata a scopi benefici, contraddicendo le affermazioni della Ferragni. Sostiene che il bonifico di 50 mila euro di Balocco precede le vendite dei pandori e non ha alcun rapporto causale con esse.

Il presidente del Codacons critica anche la gestione del dovere dei giornalisti e dell’editore di fornire informazioni complete e corrette, specialmente quando ci sono processi penali in corso e giudizi amministrativi pendenti. Ha quindi chiesto il rispetto per i lettori del Corriere della Sera e per gli spettatori di Nove tv, affermando che non si può permettere a una persona oggetto di un processo penale di esporre la propria versione in assenza di un reale contraddittorio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY