Connect with us

Piemonte

Elezioni Regionali Piemonte, il Pd avverte M5s “il tempo sta per scadere”

adn24 elezioni regionali piemonte il pd avverte m5s il tempo sta per scadere

Una decisione definitiva sull’alleanza tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali in Piemonte è attesa a breve, poiché l’intera campagna elettorale del centrosinistra è in bilico.

Lo rivela la direzione regionale dei Democratici, tenutasi questa sera a Torino. “Affronteremo questa sfida con determinazione”, ha affermato il segretario piemontese Domenico Rossi, sottolineando l’importanza di agire rapidamente considerando che il tempo per confrontarsi e mediare è limitato. “Il nostro obiettivo di allargare la coalizione deve essere accompagnato dall’impegno a condurre la migliore campagna elettorale possibile”, ha aggiunto.

Nel caso in cui si arrivi a una situazione di stallo, sempre più probabile, il Partito Democratico non intende assumere il ruolo di un partner indesiderato nell’alleanza. “Abbiamo fatto ogni sforzo possibile”, ha ribadito Rossi, evidenziando la generosità e la serietà con cui sono stati gestiti i tentativi di allargare la coalizione, nonostante il pessimismo circostante. “Non è giusto arrendersi prima”, ha continuato il segretario, sottolineando che il Piemonte è sempre stato un territorio conteso. “Nei prossimi giorni dovremo delineare chiaramente i confini della coalizione e chi ne assumerà la leadership”, ha concluso Rossi, annunciando che questa decisione verrà presa dopo le elezioni in Sardegna di domenica, cercando il massimo accordo con la direzione nazionale, pur essendo consapevoli che il tempo a disposizione è limitato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY