Connect with us

Cronaca

Livorno | Sequestrati 55 chili di coca arrivati dal Sud America

adn24 livorno | sequestrati 55 chili di coca arrivati dal sud america

In un’operazione congiunta della Guardia di Finanza e del reparto antifrode dell’ufficio delle Dogane, è stata sequestrata a Livorno una quantità di cocaina purissima pari a 55 chili. Questo significativo sequestro è avvenuto in seguito all’arresto di tre persone coinvolte nell’operazione.

Secondo quanto riferito dagli investigatori, lo stupefacente è giunto al porto livornese all’interno di un container proveniente dal Sud America via mare. Si stima che la cocaina sequestrata avrebbe potuto essere suddivisa in oltre 200mila dosi, con un valore complessivo sul mercato molto elevato.

L’azione investigativa che ha portato al sequestro e agli arresti è stata avviata in seguito all’analisi dei rischi condotta dall’Agenzia delle Dogane e dalla Guardia di Finanza di Livorno. Questa analisi ha permesso di individuare varie spedizioni sospette provenienti dal Sud America. Di conseguenza, sono stati organizzati controlli dettagliati, anche durante le ore notturne, che hanno portato al risultato positivo del sequestro della droga e all’arresto dei responsabili.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY