Connect with us

Calabria

Ancora tragedie sulla SS106, morto un 31enne Marco Pezzati calciatore del San Luca

adn24 ancora tragedie sulla ss106 morto un 31enne marco pezzati calciatore del san luca

La “Statale della morte” non risparmia nessuno, neanche stavolta, quando ha strappato per sempre Marco Pezzati, un giovane calciatore fiorentino di 31 anni, alla sua famiglia e ai suoi cari. Marco era tornato a giocare per il San Luca da gennaio, dopo aver vestito le maglie di diverse squadre, tra cui il Signa, lo Scandicci (la sua città natale), la Massese, la Fortis Juventus e il Ponsacco. Era un difensore con il vizio del gol, un vero globetrotter della categoria.

Poco dopo la mezzanotte, la sua auto è uscita di strada, lasciando un vuoto profondo e irrimediabile. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella comunità di Scandicci e nel mondo del calcio fiorentino. Nonostante il girone difficile della Serie D, Marco si era sempre distinto tra i migliori in campo, anche durante il derby contro la Reggina.

Oltre al calcio, un’altra grande passione di Marco era la Fiorentina. Era un tifoso appassionato, affiliato agli ultras della Fiesole e soprannominato “Il Merenda”. Appena poteva, si concedeva il lusso di andare in curva, sia in casa che in trasferta, per sostenere la sua squadra e divertirsi con gli amici.

Il suo compleanno, otto giorni fa, è stato un momento di festa. Marco era arrivato a San Luca per la prima volta il 10 ottobre 2020, mettendosi subito a disposizione dell’allenatore Francesco Cozza. Ha disputato 25 partite e segnato tre gol. Dopo un breve periodo lontano dalla Calabria, è tornato a San Luca il 15 settembre 2022, ma un grave infortunio lo ha tenuto lontano dal campo fino alla fine della stagione. Durante l’ultima stagione, arrivata a San Luca nel mese di dicembre, ha collezionato 12 presenze e un gol importante contro il Canicattì. Complessivamente, a San Luca ha giocato 37 partite e segnato 4 gol.

Purtroppo, il suo percorso si è interrotto dopo essere stato espulso nella partita contro l’Acireale e dover scontare tre giornate di squalifica.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY